Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
SEMPRE
APERTO

CENTRO COMMERCIALE
LUN / SAB 9.00 > 22.00
DOM 9.00 > 21.00
AREA LUDICA
LUN / VEN 12.00 > 24.00
SAB 10.00 > 01.00
DOM / FESTIVI 10.00 > 24.00
CINEMA MULTISALA
LUN / VEN apertura 16.00
SAB / PREFESTIVI apertura 14.00
DOM / FESTIVI apertura 14.00
RISTORAZIONE
LUN / DOM fino alle 22.00
Piazza Grande Giostra fino alle 23.00
COSA CERCHI

Naviga la mappa e realizza tutti i tuoi desideri.
SPAZI ESPOSITIVI

Compila il form per prenotare uno spazio espositivo nelle nostre aree dedicate.

GOOD

NEWS

Il nostro blog pensato per darvi suggerimenti, ispirazioni e itinerari della nostra
città. Senza mai dimenticare le note di stile per vivere al meglio la tua quotidianità!

Il Natale in Brianza
21-12-2017

Oramai mancano pochissimi giorni a Natale. Gli alberi delle case brianzole sono tutti addobbati a festa, con tanti lustrini che formano quei giochi di luce che vanno a riflettersi sui pacchetti regalo.
Il pacco di Natale per la suocera è pronto, i regali per i nipotini sono pronti, dolci tipici fatti, ma forse ci sta sfuggendo ancora qualcosa. Facciamo assieme un resoconto di quello che non può mancare ad un Natale brianzolo!
 
Partiamo dai regali. Siete sicuri di averli fatti tutti oppure c’è qualche nome che è sfuggito alla vostra lista, qualcuno a cui non sapete ancora cosa regalare? La regola di questo Natale 2018 è l’utilità. Un regalo è bello soprattutto se è utile, perciò, regalate un oggetto che possa servire nella vita di tutti i giorni. Cosmetica per chi è appassionato di cura del corpo, un weekend alla scoperta di qualche città italiana per chi ha bisogno di vedere il mondo, la tuta da ginnastica per i più sportivi o un set di stampini per i dolci che sforneranno i più golosi. Per molti, anche un libro è un ottimo regalo.
 
A Natale, in tavola non possono mancare i piatti tipici della tradizione brianzola, una fetta di Pan Tramvai per completare il pranzo e un pochino di Rusumada per la merenda pomeridiana. Frutta secca come accompagnamento al gioco di società e ovviamente, il calore della famiglia, l’elemento essenziale per ogni Natale brianzolo e non solo che si rispetti!
 
Che altro dire se non augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo da parte del Globo!



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Al Globo con lo Ze (...)
09-01-2018
Quante volte avete fatto un video ai vostri figli mentre cantavano davanti allo specchio o di fronte ad un pubblico di z (...)

Matta Tapina: più (...)
04-01-2018
Abbiamo dato il benvenuto a questo nuovo anno con allegria, lenticchie e cotechino e qualche calice di vino. Il 2018 por (...)

Epifania e saldi i (...)
03-01-2018
Natale ci ha lasciato il ricordo di pandori e panettoni spariti a velocità impressionante. Dall’angolo del (...)